Informativa sui resi

DIRITTO DI RECESSO
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 ("contratti a distanza") del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). 
Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta (escluse le spese di trasporto e le commissioni per pagamenti con Paypal).
Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero: 
- in mancanza dell’imballo originale; 
- in assenza di elementi integranti del prodotto (maniglie, mensole, cavi elettrici, etc); 
- per utilizzo e danneggiamento del prodotto. 
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possano considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono quindi esclusi gli acquisti effettuati con P. IVA.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare direttamente alla società Colly Srl , entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, la volontà di recedere dal contratto con le seguenti modalità: invio di una dichiarazione esplicita (sottoscritta dal cliente) al seguente indirizzo: Colly Srl via Firenze 93 73019 – Trepuzzi (Le).
Il Cliente dovrà spedire a sue spese e con proprio vettore i prodotti  all'indirizzo della sede Colly Srl via Firenze 93 73019 – Trepuzzi (Le), entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce, il prodotto accuratamente imballato, nella confezione originale e completo di ogni accessorio, di tutto quanto in origine contenuto. 
CollyShop provvederà al rimborso entro 14 giorni a seguito dell'avvenuta restituzione del prodotto e della verifica dell'integrità dello stesso.
Per gli acquisti effettuati con bonifico bancario CollyShop procederà al rimborso effettuando il bonifico sulle coordinate indicate dal cliente. 
Per gli acquisti effettuati mediante pagamento tramite sistema PayPal il rimborso sarà eseguito tramite uno storno della transazione direttamente su PayPal. 
Il Diritto di recesso viene escluso, ai sensi dell'art. 55 secondo comma lettera d) del Codice del Consumo, nel caso di prodotti fabbricati secondo le specifiche del Cliente, nettamente personalizzate o che, a causa della loro natura, non possono essere rispedite o sono suscettibili di deterioramento.